Il nostro gruppo è formato da 4 elementi, Simona Abruzzo, Valentina Bertino, Tommaso Gianassi, Federica Quatela.
Ci siamo conosciuti al primo anno di scuola, e da subito si è instaurato un rapporto di simpatia, che presto si è trasformato in amicizia. Il gruppo si è formato quasi naturalmente. Un po’ per le passioni comuni, un po’ per la compatibilità dei vari stili di disegno. Anche se ognuno di noi è ben riconoscibile nel tratto. Simona ha uno stile un po’ più accademico/pittorico, e aggiungerei anche poetico/romantico. Tommaso và più verso uno stile realistico, se pur sempre alla ricerca di una sintesi che tenda a sottolineare solo i tratti essenziali e forse più importanti. Federica invece ha un segno più Disneyano, a tratti manga, ma con un pizzico di malizia, sempre presente nei suoi disegni, che come protagonista vedono spesso donnine virtuose. Valentina preferisce invece uno stile più grottesco, si può dire anche cartoonesco, evidenziato dall’uso della linea chiara.
Come gruppo vero e proprio nasciamo solo nel Marzo del 2011, ma si spera possa durare a lungo.
Ognuno di noi, in un modo o nell’altro, desidera entrare a far parte del panorama nazionale e/o internazionale del fumetto. Chi come sceneggiatore, chi come disegnatore, chi come entrambi.
Ognuno di noi ha dentro sé numerose storie da raccontare e tanta voglia di scoprire modi sempre nuovi per farlo. Il “progetto Fanzine” è per noi la nostra prima vera grande opportunità per farci conoscere. Stiamo mettendo anima e cuore, oltre che fatiche fisiche, nello studio e nella realizzazione del primo volume, nella speranza che possa trovare numerosi lettori, e perché no? possa cambiare la vita di qualcuno.
Non sappiamo ancora cosa ci riserva il futuro. Sicuramente abbiamo molta voglia di fare, di farci conoscere, e di fare sentire le nostre emozioni.
Per ora vedremo come andrà il numero di lancio, il numero “0”, e poi decideremo che direzione seguire.
Il volume è disponibile e ordinabile direttamente dal blog del gruppo, o tramite indirizzo e-mail.
Si spera inoltre di riuscire a presentare il volume alla fiera del fumetto “Lucca Comics&Games 2011”, per cominciare a farci conoscere in scala un po’ più ampia.
E magari allargarci sempre di più, per arrivare sempre più lontano.
Nessun commento:
Posta un commento