martedì 5 luglio 2011

Biografie

In ordine alfabetico:

Simona Abruzzo
Mi chiamo Simona Abruzzo, nata a Fucecchio il 06/04/1984. Dopo il diploma in Ragioneria decido di dedicarmi completamente al disegno, una delle mie più forti passioni assieme alla scrittura; ma il percorso è faticoso; passo da Scultura all'Accademia di Belle Arti di Firenze, al CMT di Pisa, per poi tornare a frequentare l'Accademia a Firenze, indirizzo Pittura.
Poi la scelta del fumetto: fra un lavoretto a l'altro mi iscrivo allora alla Comics di Firenze, indirizzo Fumetto. In viaggio continuo alla ricerca del mio segno, tento di scrivere piccoli pezzi di storie, per capire meglio come funziona questo mondo pazzerello. Inoltre scrivo qualche piccola e sporadica recensione per LoSpaziobianco.it.
Il mio blog: www.mingliang-simona.blogspot.com/
e-mail: mingliang@hotmail.it

Valentina Bertino
Mi chiamo Valentina Bertino, e sono nata a Cagliari il 9/09/1987. Ho frequentato l’Istituto statale d’Arte Leonardo da Vinci, nella città di Lanusei, conseguendo il diploma di Maturità d’Arti Applicate, sezione “Metalli e oreficeria”, con la valutazione di 100/100.
Il disegno è la mia passione fin da quando ero bambina.
In quasi 24 anni di vita ho sperimentato diverse tecniche artistiche, quali: carboncino, pittura ad olio, pittura su vetro, pittura acrilica, acquerello, colori a cera; su supporti diversi, tra cui tela, compensato, vetro, ceramica, metallo, e intonaco. Ho studiato inoltre la lavorazione di materiali plastici come il gesso, das, pasta di sale, la creta, e la lavorazione dei metalli.
Ma la mia più grande passione, oltre allo studio della realtà e della fisionomia umana (sfociata in numerosi ritratti e studi anatomici) è quella del fumetto.
Dal 2006 vivo a Firenze, e nel Maggio 2009 ho vinto una borsa di studio per la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, grazie ad un concorso organizzato da Cosimo Lorenzo Pancini e Alberto Pagliaro (attuale professore della scuola), chiamato “Fumetti sotto il ponte”.
Attualmente frequento il secondo anno alla Scuola Internazionale di Comics, e contemporaneamente lavoro da libera professionista come grafica e art creator.
Blog: www.magicaartista.blogspot.com
Pagina Facebook: Magica Artista – Arte e Grafica
e-mail: magicaartista@hotmail.com

Tommaso Gianassi
Sono Tommaso Gianassi, nato a Firenze il 23/12/1981.
Laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Firenze (110/110), ho maturato sin dagli anni del Liceo una profonda passione per tutto ciò che è arte.
Ho pubblicato nel 2005, con la casa editrice Ibiskos Ulivieri, un libro dal titolo 'In viaggio con Harry'. Alla continua ricerca della forma espressiva che meglio si prestasse a tradurre le mie personalissime volontà artistiche, mi sono imbattuto, circa due anni fa, nella Scuola Comics di Firenze. Ho iniziato a frequentare il corso di Fumetto, e da allora, ma forse da molto prima, ho capito di avere un progetto ambizioso: raccontare storie attraverso il disegno.
e-mail: tommypan2001@yahoo.it

Federica Quatela
Mi chiamo Federica Quatela, nata il 15 Dicembre 1989, ad Andria in provincia di Bari.
Appassionata di arte e fumetto sin dalla tenera età, mi sono diplomata presso l'Istituto Statale D'arte di Corato.
Frequentata per un breve periodo l'Università di Bari, indirizzo Beni Culturali, mi sono poi finalmente trasferita a Firenze, dove vivo da circa tre anni.
Realizzato uno dei miei più grandi sogni, iscriversi alla Scuola Internazionale di Comics, indirizzo Fumetto, attualmente lavoro sulla mia prima fanzine.
Blog: http://quatelafederica.blogspot.com/
e-mail: chicca.quatela@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento